Cronaca

Ragazza precipita dal cornicione dell'hotel

Una giovane statunitense è caduta per venti metri dopo aver perso l'equilibrio. Le sue condizioni sono gravissime. Sul posto la polizia

Notte drammatica in un hotel fiorentino in via dei Fossi dove una ragazza statunitense di 24 anni ha rischiato di morire in seguito alla caduta dal cornicione al secondo piano. La giovane si trovava nell'hotel insieme al fidanzato e ai suoi familiari.

Per soccorrerla dopo il violentissimo impatto con il suolo sono intervenuti sul posto i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Trasferita a Careggi, è ricoverata in condizioni disperate.

Sul posto anche la polizia. Al momento l'ipotesi più probabile è che si sia trattato di una caduta accidentale. Un testimone ha detto di aver notato, intorno alle 2.30, la ragazza mentre apriva la finestra e tentava di sedersi a cavalcioni del parapetto. In quel momento kla 24enne avrebbe perso l'equilibrio precipitando al suolo in una corte interna all'albergo. Lo stesso testimone ha detto di aver visto altre persone attorno a lei nel momento in cui ha aperto la finestra.