Cronaca

Pullman si guasta di notte sul viadotto con 79 ragazzini a bordo

A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile

Si è fermato di notte sul viadotto Marco Polo con 79 ragazzini a bordo. In soccorso della scolaresca francese in gita è intervenuta la polizia municipale che, giunta sul posto, ha trovato il pullman fermo per un guasto elettrico.

Il fatto, accaduto nella notte tra sabato e domenica scorsi, è stato reso noto oggi.

I soccorsi sono scattati intorno alle 23 di sabato. Dopo la polizia municipale, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la protezione civile con acqua, bevande calde e coperte per combattere l’insolita ondata di freddo che ha colpito in questi giorni la città.

L'ipotesi da valutare, data la posizione in cui si era arrestato il bus, potenzialmente pericolosa per il traffico, era quella di spostare il mezzo. Per questo sono intervenuti i vigili del fuoco. L'ipotesi è stata però scartata sia per la presenza delle persone a bordo, sia perché il mezzo era bloccato elettricamente e per la presenza delle persone a bordo. Gli operatori della Protezione civile hanno fornito generi di primo conforto, soprattutto bevande calde, acqua e coperte per combattere l’insolita ondata di freddo che ha colpito in questi giorni la città.

Alle 2.15 circa è arrivato sul posto il tecnico dell’assistenza allertata dall’autista del pullman e alle 5,45, riparato il guasto, circa il pullman è potuto ripartire.