Cronaca

Pugni e botte, la scaraventa a terra per rapinarla

Vittima dell'aggressione in strada una donna che ha cercato di difendersi dal ladro. Allertata la polizia è scattato un rocambolesco inseguimento

E' stato arrestato dalla polizia di Stato dopo un lungo inseguimento un uomo di 29 anni, di origini marocchine, accusato di una rapina violenta ai danni di una donna. E' accaduto nella tarda serata di ieri a Firenze tra l'Isolotto e le Cascine.

Come ricostruito dalla vittima, una straniera di 37 anni, poco prima delle 23 stava parlando al telefono mentre era a passeggio quando ha incrociato uno sconosciuto che ha tentato di prenderle il cellulare dalle mani. Lei a quel punto si è ribellata con tutte le sue forze ma lui l'ha colpita e presa a pugni facendola finire a terra.

Una volta entrato in possesso del telefono il rapinatore è scappato. Un passante ha soccorso la donna ed ha allertato il 112. La polizia è arrivata sul posto ed ha avvisato i colleghi in borghese che, in quel momento, stavano facendo dei controlli proprio all'interno del parco delle Cascine. Individuato subito il fuggitivo gli agenti si sono lanciati all'inseguimento tra la vegetazione finché non lo hanno fermato. L'uomo ha aggredito anche i poliziotti prima di essere arrestato per rapina e anche per resistenza a pubblico ufficiale. Il telefono è stato recuperato e restituito alla vittima.