Quasi 12 chili di hashish. E' quanto la polizia ha sequestrato dopo aver fermato un furgone per un controllo.
E' accaduto ieri. I Falchi della Squadra Mobile, insospettiti dall’andatura del mezzo nel traffico, lo hanno fermato. Al volante un uomo di 40 anni, tradito dall'odore proveniente dall’abitacolo del veicolo. E infatti gli agenti l'hanno scovata all'interno di un grosso sacchetto di plastica da supermercato.
Le verifiche si sono quindi estese a due appartamenti nelle disponibilità dell’indagato. Grazie al fiuto del cane antidroga Fire, circa 4 etti dello stesso stupefacente sono stati scoperti ben sigillati all’interno dello scarico del bagno di una delle abitazioni insieme a qualche grammo di cocaina.
Sempre in una delle due abitazioni, infine, la squadra mobile ha identificato un uomo di 64 anni. Nella sua stanza il cane antidroga ha scovato un etto di sostanza. Anche per lui, quindi, è scattata una denuncia.
In attesa della convalida della misura precautelare, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, il 40enne è stato accompagnato nel carcere fiorentino di Sollicciano.
In tutto la polizia ha sequestrato 12 chili di sostanze.