Cronaca

Operaio cade in un pozzo profondo 6 metri

Stava lavorando in un cantiere di un'abitazione, quando è precipitato: i Vigili del Fuoco si sono calati nella cavità e lo hanno recuperato

Uno dei Vigili del Fuoco calato all'interno del pozzo

Un operaio è stato recuperato in fondo a un pozzo profondo 6 metri dopo una caduta avvenuta mentre stava lavorando in un cantiere edile in via del Campo d'Arrigo, strada che corre lungo i binari della stazione ferroviaria di Campo di Marte.

Il fatto è avvenuto poco prima delle 13 di oggi, lunedì 3 Marzo. Sul posto, un cantiere di un'abitazione privata, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno dato inizio alle operazioni di recupero dell'uomo. 

Dopo aver fissato l'ancoraggio a un albero presente nelle vicinanze del pozzo, uno dei Vigili del Fuoco è stato calato all'interno del pozzo: raggiunto l'operaio, rimasto cosciente, questi è stato imbracato e, successivamente, riportato in superficie.

A quel punto, l'uomo è stato affidato al personale del 118 che lo ha stabilizzato e trasportato al pronto soccorso. Oltre ai sanitari, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale e il personale del Dipartimento prevenzione della Ausl.