Lavoro

Operai ex Gkn sulla torre faro per protesta

In due si sono arrampicati sulla struttura accendendo fumogeni gialli per contestare il rinvio del tavolo ministeriale: "Pagate gli stipendi"

La protesta dei lavoratori

Sette ore sulla torre faro vicina alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze per protestare contro il rinvio del tavolo ministeriale: è la nuova iniziativa di protesta che ha visto protagonisti due operai di Qf - ex Gkn che, una volta in quota, hanno acceso fumogeni gialli esponendo uno striscione con su scritto "Liberare Gkn".

Il tavolo al ministero per le imprese e il made in Italy era fissato per la giornata odierna. Il liquidatore Qf però ha sostenuto di non esser stato correttamente convocato, donde lo slittamento.

"Volete farci male con un muro di gomma, di giochini psicologici, di calunnie? Volete mettere a rischio i nostri corpi, la nostra tenuta psicolgica? Vi piace? Scegliamo noi allora come rischiare. La vittoria sarebbe storia, la caduta non sarà mai banale. Commissariate Qf, pagate gli stipendi, intervento pubblico con un consorzio industriale", sono le parole affidate dal Collettivo di fabbrica a un post su Facebook.