Cronaca

Nonnina a dispensa vuota, la polizia va a far la spesa

La signora aveva provato a chiamare il supermercato, ma districarsi tra app e internet non faceva al caso suo. Ci hanno pensato due giovani agenti

Gli agenti che hanno fatto la spesa alla nonnina

Le gambe le hanno giocato un colpo gobbo, così lei non riusciva ad andare a far la spesa ed era rimasta a dispensa vuota. Ad aiutare l'ultranovantenne fiorentina ci hanno pensato due giovani poliziotti, che con lei hanno compilato la lista della spesa e poi sono andati a comprarle tutto al supermercato.

Sì perché la nonnina aveva provato a telefonare al supermercato spiegando la situazione e provando a ordinare la spesa in quel modo. Purtroppo però non si poteva fare, e per lei districarsi tra app e internet non era possibile.

Dal punto vendita allora hanno avuto l'idea: chiamare il 112, visto che la situazione della nonna sì che poteva essere un'emergenza. Una volante è arrivata a casa dell'anziana. I due giovani in divisa le hanno suonato, con sua grande sorpresa. L'hanno messa a suo agio, poi sono andati a comprarle tutto l'occorrente per rifornire frigo e stipetti. 

La signora alla vista di quel ben di Dio si è commossa, ma gli agenti sono andati oltre e hanno attivato per lei servizi assistenziali fiorentini riuscendo a rintracciare anche una lontana parente che si è subito messa in contatto con la nonnina: sarà lei d'ora in poi a ordinarle la spesa via app dal suo telefonino.