Cronaca

Non vuole essere lasciato, botte alla fidanzatina

Il ragazzo ha 16 anni. L'aggressione è scattata quando lei gli ha detto di avere un altro. Allora l'ha afferrata per il collo e l'ha presa a pugni

Violenta aggressione nella sera di ieri in piazza San Jacopino a Firenze. Due ex fidanzatini di 16 anni si sono incontrati per chiarire la loro situazione, ma quando lui ha capito che lei aveva un altro l'ha afferrata per il collo, stringendola, e sferrandole pugni in pancia e calci, lasciandola per un attimo senza respiro. 

La ragazza quando è riuscita a prendere il telefono per contattare la madre e chiedere aiuto lui le ha strappato il telefono di mano dandosi poi alla fuga.

La vittima ha cercato di inseguirlo fino a quando lui è tornato indietro per raggiungerla e tapparle la bocca perché aveva visto una pattuglia dei carabinieri.

Riuscito a scampare ai militari il ragazzo ha contatto un suo amico che arrivato in auto a caricato i due nella sua auto. In auto dopo le suppliche della ragazza di restituirle il telefono e di lasciarla stare, il ragazzo glielo ha ridato e l'ha fatta scendere.

Solo così la vittima è riuscita a chiamare il 112. Giunti sul posto i carabinieri hanno tranquillizzato la ragazza, poi dopo averla affidata ai genitori hanno cominciato la ricerca dell'aggressore. Una volta trovato è stato denunciato in stato di libertà per rapina. La vittima ha riportato lievi lesioni.