Attualità

Tante voci sul palco del Next generation fest

L’evento della Generazione Z più grande d'Italia giunge alla quarta edizione. Tra gli ospiti La Rappresentante di Lista, Luca Ward e Lorenzo Baglioni

Continua ad arricchirsi la lista di ospiti che calcheranno il palco del teatro del Maggio di Firenze in occasione della quarta edizione del Next generation fest, l’evento della Generazione Z più grande d'Italia organizzato dalla Regione Toscana e Giovanisì, con la collaborazione del Teatro del Maggio Fiorentino, in programma per il prossimo 2 Giugno. 

Nomi che fanno parte del mondo della musica, dello spettacolo e dell’innovazione nell’impresa e nel mercato del lavoro: tra loro la cantante e autrice Veronica Lucchesi de La Rappresentante di Lista, l'attore e doppiatore Luca Ward, l'imprenditore e divulgatore digitale Marco “Monty” Montemagno, il cantautore e conduttore Lorenzo Baglioni, il country Manager di LinkedIn Italia Marcello Albergoni.

Ecco quindi che tra gli ospiti si aggiungono Veronica Lucchesi, cantante, autrice, attrice, co-fondatrice de La Rappresentante di lista, e una carriera in continua evoluzione, tra sperimentazione e contaminazione di linguaggi tra musica, editoria e cinema. Poi Luca Ward, attore e doppiatore che ha “prestato” la voce a personaggi del calibro di Russell Crowe, Samuel L. Jackson e Keanu Reeves. Marco Montemagno porterà sul palco del Teatro del Maggio di Firenze “visioni” sul futuro del lavoro, dell’innovazione e delle tecnologie emergenti.

Ci sarà anche Marcello Albergoni, country Manager di LinkedIn Italia, che commenterà i nuovi dati del Barometro del Primo Impiego di LinkedIn per i neolaureati, offrendo uno sguardo privilegiato sulla trasformazione dell’intelligenza artificiale nel mondo del lavoro.

Porterà la sua esperienza anche chi è passato dai talent. Arriveranno due protagonisti dell’edizione 2024 di X Factor: i Punkcake, band valdarnese che si è messa in evidenza con performance fiammeggianti e Francamente, cantautrice che attraverso la sua musica ama parlare di identità, libertà e attivismo queer.

Atteso anche Lorenzo Baglioni, conduttore di programmi tv come “Lo Zecchino d’Oro” e “Un Palco Per Due” (Rai2), creator da più di 300 mln di visualizzazioni su Youtube e autore di 7 libri editi da Mondadori e Rai Libri.

Sul palco anche Centomilacarie, giovane musicista, cantante e cantautore, selezionato da Spotify Radar come artista emergente della musica italiana nel 2024.

Una grandissima adesione quindi dal mondo dello spettacolo, della musica e dell'innovazione, accolta con soddisfazione dal presidente della Regione Eugenio Giani. “E’ il riconoscimento del ruolo che la Toscana e il Next Generation Fest svolgono per valorizzare passioni e voglia di protagonismo dei giovani - sottolinea il governatore- Siamo giunti alla quarta edizione di un evento che è sempre più considerato un’arena importante per dialogare con ragazze e ragazzi, intercettare i loro desideri e capire come vedere il mondo. Ringrazio ancora una volta tutti gli ospiti che parteciperanno e che hanno deciso di partecipare a Ngf senza alcun compenso”

Le iscrizioni a Ngf25 sono ancora aperte. Basta collegarsi al link giovanisi.it/nextgenerationfest e compilare l’apposito form.