Fermato dopo un inseguimento nella zona del parco delle Cascina, nello zaino aveva un machete e circa 50 dosi di crack. E' accaduto a Firenze, dove nella prima mattina di oggi i carabinieri hanno bloccato e arrestato un uomo di 48 anni.
Alla vista dei militati si era dato alla fuga in sella alla sua bicicletta, e lungo la strada si era disfatto dello zaino poi recuperato dai carabinieri.
Una volta fermato, dopo pochi metri, l'uomo è stato sottoposto a controllo e trovato in possesso di una ingente somma di denaro, circa 1600 euro. Nello zaino è stato invece trovato lo stupefacente, che era nascosto all'interno di una sigaretta elettronica, e il machete.
Per il 48enne è quindi scattato l'arresto poi convalidato con il rito direttissimo. Per lui è stato disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.