Sorpreso con addosso 50 dosi di crack, un giovane di 19 anni è stato arrestato dalla polizia durante i controlli nei pressi della stazione di Santa Maria Novella a Firenze.
Secondo quanto ricostruito, il giovane avrebbe attirato l’attenzione dei poliziotti mentre sostava sui gradini della stazione: alla vista della pantera si sarebbe incamminato a passo svelto verso la vicina fermata della tramvia, dove è stato fermato pochi attimi dopo.
Gli agenti avrebbero subito notato qualcosa di anomalo fuoriuscire da una delle sue scarpe: una voluminosa busta trasparente con all’interno lo stupefacente pronto, sulla base dell’ipotesi investigativa, per essere smerciato su piazza. Il giovane è finito quindi in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Sempre a proposito di contrasto allo spaccio, ieri mattina, gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Rifredi hanno invece arrestato un 26enne sorpreso a vendere otto dosi di eroina in cambio di 140 euro. Il pusher è stato poi trovato con addosso altre 11 dosi della stessa sostanza, nascoste in un calzino.