Cronaca

Muore in hotel, indagine per omicidio colposo

Non è stata ancora interrogata la compagna dell'uomo deceduto, ritrovata gravemente ferita accanto a lui. La coppia era arrivata a Firenze venerdì

La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza alcun indagato, sulla morte dell'ex giocatore di rubgy inglese di 40 anni trovato senza vita nella camera di un albergo del centro di Firenze con accanto la compagna gravemente ferita.

La donna, 45 anni, anche lei inglese, è stata sottoposta a un intervento chirurgico e ancora non è stata interrogata dagli inquirenti che stanno ricostruendo la dinamica della tragedia.

Dagli accertamenti condotti finora, la coppia era arrivata a Firenze venerdì scorso per un viaggio di riappacificazione dopo un periodo di crisi. Venerdì sera la coppia è andata a cena in un ristorante cittadino e poi è tornata in albergo. Una volta in camera, sarebbe scoppiato un litigio culminato con un rapporto sessuale che, secondo gli investigatori, stando ai lividi e alle ferite sul corpo della donna potrebbe non essere stato consensuale. Ma ci sono lividi anche sul collo dell'uomo.

In attesa di interrogare la 45enne, ancora ricoverata e molto provata, la pm che coordina l'inchiesta ha disposto l'autopsia sul corpo dell'ex rugbista.