Cronaca

Lite e caduta al concerto pop, morto uno spettatore

Sul era arrivato da Pistoia per assistere allo spettacolo dei Subsonica. In un video le immagini della colluttazione su cui indaga la polizia

Foto di repertorio

La lite, una colluttazione e la caduta alla fine del concerto pop, poi il decesso in ospedale: sarebbe morto così ieri sera a Firenze un uomo di 47 anni di Pistoia, spettatore del concerto dei Subsonica andato in scena al Mandela Forum del capoluogo toscano.

L'episodio sarebbe avvenuto al termine del concerto, e sarebbe stato ripreso nei video delle telecamere di sorveglianza presenti nell'impianto. Il 47enne sarebbe caduto dopo esser stato colpito da un pugno, riportando vari traumi. Soccorso dal personale di 118, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale fiorentino di Careggi, dove è deceduto poco dopo.

Adesso sui fatti indaga la polizia, intervenuta ieri sera sul posto con le volanti, il personale della Scientifica e la squadra mobile che procede alla ricostruzione dell'esatta dinamica sotto il coordinamento della procura fiorentina. All'esame degli inquirenti ci sono sia i filmati che le testimonianze dirette.

Sui social intanto in mattinata i Subsonica sono intervenuti sull'episodio di ieri sera. In una storia su Instagram si sono detti "costernati" e "profondamente addolorati", affermando di essere "vicini ai familiari delle persone coinvolte in questo momento difficile".