Cronaca

Morto dopo il concerto, fermato un uomo

La Polizia dopo le indagini sui filmati e l'ascolto delle testimonianze ha identificato il presunto aggressore del 47enne deceduto a Careggi

Per la morte di un uomo di 47 anni, avvenuta poco dopo la fine del concerto dei Subsonica al Mandela Forum, avvenuta giovedì 11 Aprile, gli agenti di Polizia hanno fermato un uomo.

Durante una colluttazione, infatti, la vittima sarebbe caduta dalle scale a seguito di un pugno, riportando vari traumi. Soccorso dal personale sanitario, il 47enne è stato quindi trasportato all'ospedale di Careggi, dove però è deceduto.

Sin da subito erano scattate le indagini della Polizia, intervenuta sul posto sul posto con le volanti e coadiuvata dal personale della Scientifica. All'esame degli inquirenti sono stati passati sia i filmati della videosorveglianza, sia le testimonianze dirette di chi era presente.

Da quanto ricostruito dalla Questura, infatti, l'aggressore avrebbe colpito l'uomo con un violento colpo alla testa, a seguito di una banale lite tra la vittima e alcuni addetti all'allestimento del concerto stesso. A terra, in prossimità di dov'è avvenuta l'aggressione, sarebbe stato rinvenuto anche un coltello, anche se non è dato sapere se appartenesse ad alcuno dei coinvolti.

Questa mattina, quindi, il fermo di un uomo, un 49enne originario di Verona, ritenuto l'aggressore. Secondo le prime informazioni, l'accusa sarebbe quella di omicidio preterintenzionale.