Paura stamani in un hotel-studentato alle porte del centro di Firenze: in una delle stanze si è sviluppato un principio d’incendio, partito da un microonde. L’intera struttura è stata evacuata, 500 le persone fatte allontanare.
L’allarme è scattato alle 7,10. I vigili del fuoco sono intervenuti con una squadra e l’autoscala. Per prima cosa hanno messo in sicurezza la stanza da cui erano partite le fiamme, spegnendole con estintore a polvere.
A quel punto i 500 evacuati sono stati fatti rientrare nei loro alloggi.
Frattanto dalla centrale del 118 era stata attivata la maxiemergenza con l'invio di numerosi mezzi e personale sanitario.
"Nessun ospite o membro dello staff è rimasto coinvolto. Sono state immediatamente attivate le procedure di emergenza e avvisate le autorità competenti. L’azienda sottolinea quanto la sicurezza della sua comunità sia di primaria importanza", ha fatto sapere la proprietà in una nota.
"La situazione è tornata rapidamente alla normalità e tutte le funzioni e servizi della struttura sono nuovamente in funzione. Gli ospiti sono potuti rientrare nelle loro camere e il coworking e gli spazi aperti al pubblico sono attivi", ha comunicato ancora.