Attualità

Mattarella e i bambini nel Meyer in festa

Il presidente della Repubblica ha visitato l'ospedale pediatrico, salutando i piccoli ricoverati, i familiari e gli operatori sanitari

E’ stata visita piena di calore quella che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto all’ospedale pediatrico Meyer dopo aver inaugurato apalazzo vecchio l’anno accademico dell’ateneo fiorentino. Accolto dal presidente della Regione Enrico Rossi, dal sindaco Dario Nardella e dal direttore dell’ospedale Alberto Zanobini, il capo dello Stato ha fatto un giro di vari reparti per salutare i piccoli pazienti, i loro familiari e gli operatori sanitari. 

"Sono venuto a restituire una visita di una delegazione del Meyer al Quirinale di quale tempo fa - ha spiegato - Un incontro che mi aveva molto emozionato".

Il presidente ha poi ricordato che il Meyer è un’eccellenza della sanità pubblica italiana, un punto di riferimento nazionale e internazionale.

"Ringrazio quindi tutte le persone che lavorano in questo ospedale - ha concluso il capo dello Stato - Così come ringrazio le istituzioni e tutti coloro che lo sostengono".

Durante la visita, una bambina ha chiesto al presidente di farle un autografo su una copia della Costituzione. Mattarella l'ha accontentata volentieri.