Fra le auto, l'armadio e il borsone per la palestra, marito e moglie custodivano 125 chili di hashish, 1.250 panetti di droga per un valore stimato sui 200mila euro destinati alle piazze di spaccio di Firenze. I carabinieri della compagnia Oltrarno del capoluogo toscano hanno arrestato proprio con questa ipotesi di reato e in concorso tra loro marito e moglie, lei 36enne italiana e lui 29enne originario del Marocco.
Tutto è cominciato quando i militari dell'Arma hanno notato la coppia in auto fermarsi davanti a una casa, entrare e uscire con una busta sospetta per poi ripartire a tutta velocità. E' scattato il controllo, e sotto il sedile lato passeggero ecco la busta con dentro 2 chili di hashish suddivisi in panetti da un etto.
A quel punto i carabinieri hanno deciso di perquisire l'abitazione in cui l'uomo era entrato, scovando 27 chili e mezzo di hashish in un armadio. Nella residenza dei coniugi e nelle loro auto è saltato fuori il resto: in due trolley e un borsone da palestra riposti nel bagagliaio c'erano altri 95 chili e mezzo di hashish.
Marito e moglie sono stati entrambi arrestati. Per loro si sono aperte le porte del carcere fiorentino di Sollicciano. In sede di udienza di convalida, il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l'arresto.