Attualità

In piazza per la Palestina, slogan contro Israele

Bandiere palestinesi ma anche striscioni contro lo stato israeliano. Divide un volantino dei Carc sulle incursioni in Israele del 7 Ottobre

Bandiere palestinesi, striscioni con slogan contro Israele e anche un volantino dei Carc sulle incursioni con morti e presa di ostaggi da parte di Hamas in territorio israeliano del 7 Ottobre scorso che ha diviso i manifestanti per i suoi contenuti di apparente elogio a quell'azione: così oggi a Firenze, dove nel pomeriggio si è svolta una manifestazione pro Palestina e contro Israele.

A scendere in piazza San Lorenzo, nel centro di Firenze, alcune centinaia di persone che hanno chiesto il ritiro dell'esercito israeliano da Gaza e il cessate il fuoco. Il corteo ha raggiunto piazza Santa Maria Novella.

L'enfatizzazione degli attacchi di Hamas era affidata a un volantino distribuito da rappresentanti dei Carc durante la manifestazione, organizzata dalla comunità islamica e da quella palestinese di Firenze con l'adesione di altre realtà fra cui, appunto, la Federazione toscana del partito dei Carc. 

Dai contenuti di quel foglio la comunità palestinese ha preso le distanze per bocca del suo presidente Abed Daas.