Cronaca

​Mamma porta via la bimba malata dal Meyer

La donna è uscita senza firmare dall'ospedale pediatrico dove la piccola era ricoverata e per questo è scattata la denuncia alle forze dell'ordine

La piccolina, quattordici mesi di età, ha bisogno di cure e per questo era ricoverata al pediatrico Meyer di Firenze. All'improvviso, però, la mamma, straniera, ha deciso di interrompere il ricovero, di portarla via senza firmare alcun foglio e di allontanarsi così dall'ospedale. 

Il Meyer, vista la dinamica dei fatti e dopo aver cercato in ogni parte dell'ospedale, ha denunciato l'episodio alle forze dell'ordine. Un atto dovuto, precisa lo stesso ospedale che spiega anche come non si tratti di un rapimento ma di un allontanamento sotto la patria potestà della madre che ha deciso di portare via la propria bimba.

La patologia della bambina, un'infezione peraltro in via di miglioramento spiegano ancora dall'ospedale, non è contagiosa. I rischi casomai sono più per la piccolina che ha bisogno di proseguire le cure per la cui somministrazione era stata portata al Meyer dai genitori.