Cronaca

Maltratta la moglie in strada, i passanti danno l'allarme

Due persone hanno notato l'episodio ed hanno allertato la polizia municipale. L'uomo è stato bloccato dopo un tentativo di fuga e denunciato

Foto d'archivio

Ha aggredito la moglie in strada, ma è stato bloccato e denunciato dalla polizia municipale allertata da alcuni passanti. E' successo a Firenze, e il protagonista dell’episodio è un 39enne straniero.

Alcuni giorni fa, una pattuglia in servizio pomeridiano nella zona di viale Milton è stata fermata da due passanti che hanno denunciato un'aggressione ai danni di una donna maltrattata dal marito in strada con "strattoni e spintoni". 

L’uomo, alla vista degli agenti, ha tentato di fuggire ma è stato raggiunto e fermato. La vittima, una sua connazionale di 37 anni che ha rifiutato l'assistenza medica, ha raccontato che la lite era scoppiata per futili motivi e che il marito ubriaco l'aveva spinta a terra. 

Durante la denuncia, la donna ha rivelato che non si trattava di un episodio isolato e che anzi in passato aveva già subito altre violenze. Ha riferito che il marito, a causa dell’abuso di alcol, spesso aveva un comportamento aggressivo anche nei confronti dei figli.

L'uomo, già noto alla Municipale per guida in stato di ebbrezza, è stato denunciato per maltrattamenti contro familiari e conviventi. La donna e i tre figli sono stati trasferiti in una casa sicura.

----

Alle vittime di violenza e stalking è dedicato il canale di aiuto al numero nazionale gratuito 1522. Tutti, in caso di difficoltà, possono rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche tramite il numero unico per le emergenze 112.