Attualità

Luca Tonini confermato presidente di Cna Toscana

La designazione è arrivata all'unanimità dall'assemblea dei delegati regionali in corso a Firenze. Resta anche il direttore generale Antonio Chiappini

Luca Tonini

Tenere unito il mondo della piccola impresa, dare voce ai territori, costruire un dialogo stabile con le istituzioni senza tralasciare l’ascolto, il confronto e la capacità di proposta: questi gli obiettivi di Luca Tonini, confermato presidente di Cna Toscana nell’assemblea al Palazzo degli Affari a Firenze. 

I delegati territoriali toscani si sono espressi all’unanimità. Nato a Prato e residente a Firenze, 69 anni, Luca Tonini ha già ricoperto la carica di presidente dal 2019, e adesso continuerà nel suo ruolo per il prossimo quadriennio. 

Riconfermato anche Antonio Chiappini nel ruolo di direttore generaledi Cna Toscana.

[extra(0)]

L’assemblea ha anche provveduto a rinnovare tutti gli organi e i presidenti di Unioni, Mestieri e Raggruppamenti d’Interesse, nonché ratificato i componenti della presidenza scelti da Tonini: Francesco Amerighi, Emiliano Melani, Saverio Banini, Mauro Patrussi, Maurizio Serini, Sabrina Mattei, Francesco Oppedisano, Davide Brizzi, Saverio Banini e Luigi Nigi.

Una volta eletto, Tonini ha presentato il suo programma di mandato 2025-2029 composto da 9 punti.