Un ostello abusivo è stato scoperto nelle scorse settimane dalla polizia municipale. Lo rende noto il Comune di Firenze.
Nell'edificio a due passi dalla stazione di Santa Maria Novella, secondo quanto accertato dagli agenti, erano presenti due attività gestite dalla stessa persona: al piano terra un ostello totalmente abusivo con 16 posti letto in 4 camere, al primo piano un affittacamere parzialmente abusivo perché dotato di un numero di posti superiore a quanto riportato nella relativa autorizzazione: questa, secondo quanto accertato, era per 7 posti letto in 3 camere, ma gli agenti hanno scoperto altri 14 posti in letti a castello posizionati in altre 4 stanze. Secondo quanto emerso dagli accertamenti, inoltre, il gestore non si sarebbe mai accreditato presso il terminale per l’imposta di soggiorno, che non avrebbe mai versato.
Per l'uomo sono quindi scattate le sanzioni relative sia all'attività abusiva, per il mancato accreditamento al portale sull'imposta di soggiorno e per la mancata esposizione del Cin (codice identificativo nazionale) all'esterno.