Cronaca

Sventa furto dai vicini e fa beccare una baby ladra

L'inquilino ha sorpreso due donne intente ad armeggiare al portoncino sul pianerottolo. Ha chiamato la polizia e si è lanciato all'inseguimento

Residente in un palazzo becca due donne pronte a svaligiare un appartamento, una delle due è minorenne. E' successo a Firenze dove l'uomo le ha notate trafficare al portoncino d'ingresso dei vicini. Ed è stata una conferma del sospetto che qualcosa non tornava: infatti, poco prima, aveva sentito suonare tutti i citofoni del condominio. Come ricostruito dalla polizia probabilmente le due avevano fatto trillare i campanelli per verificare in quale appartamento non ci fosse nessuno e per poter agire indisturbate.

E' bastato un istante e appena si sono rese conto che l'uomo le aveva scoperte sono scappate per le scale.  Il condomino ha chiamato il 112 lanciandosi all'inseguimento e raggiungendone una, in strada, mentre era già arrivata anche la polizia. Dagli accertamenti è emerso che la ragazza ha 16 anni. Nello zainetto che portava sulle spalle sono stati trovati cacciaviti, quindi arnesi da scasso, e calzini usati per non lasciare tracce.

Nei confronti della giovanissima è scattata una denuncia per tentato furto in concorso. Proseguono le indagini per individuare la sua complice.