Cronaca

Lame e cocaina nel centro d'accoglienza per minori

La polizia è intervenuta per la segnalazione di un ragazzo armato di coltello. La perquisizione ha rivelato varie armi bianche e droga

Lame e cocaina in un centro d'accoglienza straordinaria di Firenze: un minorenne, nazionalità tunisina, è stato arrestato dalla polizia dopo esser stato trovato in possesso di tre coltelli e polvere bianca per un totale di 26 grammi suddivisa in 38 involucri.

Il giovanissimo, già noto alle forze dell'ordine, dovrà rispondere di illecita detenzione di sostanza stupefacente e denunciato per porto abusivo di armi e ricettazione.

E' successo tutto sabato mattina: la polizia era intervenuta dopo la segnalazione da parte di uno degli educatori del centro circa un minore armato di coltello. Gli agenti delle volanti lo hanno rintracciato nella sua stanza e, date le circostanze, hanno approfondito i controlli.

Nell'armadio ad uso esclusivo del ragazzo hanno trovato la sostanza stupefacente, due bilancini di precisione, tre telefoni ed effetti personali riconducibili a terzi. Sulla sua scrivania, invece, ecco i tre coltelli di cui due a serramanico e uno da cucina con lama di circa 22 centimetri. Tutto sequestrato e il giovane è stato arrestato.