Un uomo di 40 anni, di origini senegalesi, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato con l'accusa di aver aggredito una volontaria del 118, provo
Secondo la ricostruzione fatta dai poliziotti il fatto, avvenuto nella giornata di ieri, martedì 11 Marzo, è avvenuto in piazza Indipendenza, dove il personale del 118 si è recato per soccorrere l'uomo. Questi, infatti, era stato segnalato perché, verosimilmente, in evidente difficoltà dopo aver assunto alcol.
A quel punto, mentre stava cercando di prestare le prime cure, la giovane operatrice sanitaria, 27 anni, sarebbe stata colpita da diversi pugni sferrati dal 40enne, che hanno colpito la donna alle braccia. Trasportata in ospedale, la volontaria ha ricevuto una prognosi di cinque giorni.
Giunte sul posto, le volanti hanno immediatamente rintracciato l’uomo, già noto alle forze dell'ordine. Una volta arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica è stato accompagnato in carcere, in attesa dell’udienza per la convalida della misura precautelare.