Attualità

Bagno di folla fiorentino per Matteo Salvini

Il leader della Lega è a Firenze per la manifestazione contro il referendum. Tra un selfie e l'altro la sfida a Renzi: "Io premier? Se serve ci sono"

Foto facebook Matteo Salvini

Matteo Salvini è arrivato in piazza Santa Croce e ha già incontrato i militanti arrivati fin dalla prima mattinata a Firenze per la manifestazione su No alla riforma costituzionale.

"Se me lo chiedono ci sono, non è più tempo di rimandare, tentennamenti, dubbi, paure. Coraggio, idee e squadra non ci mancano. Non abbiamo paura, oggi comincia una lunga marcia" ha detto tra un selfie e l'altro. 

E subito è arrivato il riferimento al neoeletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump: "La lezione di Trump e del libero voto degli americani è che si può vincere contro tutto e contro tutti, banchieri, lobbisti, giornalisti, cantanti". 

E sull'assenza di Silvio Berlusconi, che oggi ha inviato un messaggio alla convention di Padova per il No del centrodestra moderato guidato da Stefano Parisi, ha detto: "Oggi mi interessa la tanta gente che c'è qua e che arriva da Reggio Calabria e da Cuneo. Chi non c'è fa la sua scelta".