Cronaca

Impatto fatale con la moto rubata, conducente fermato per omicidio stradale

Sottoposto a fermo l'uomo alla guida della moto lanciata contromano che ha travolto un'auto. Indagato un minorenne. Celebrati i funerali della vittima

Il luogo dell'incidente

Si indaga per omicidio stradale a seguito dell'incidente mortale costato la vita a un uomo di 43 anni la cui utilitaria, una Fiat Panda, l'altra notte è stata centrata da una moto appena rubata lanciata in velocità contromano per le strade di Firenze.

Stamani l'uomo alla guida della motocicletta, un 24enne di origini straniere privo di permesso di soggiorno, è stato sottoposto a fermo per l'ipotesi di reato di omicidio stradale aggravato dall'elevata velocità e dalla condotta contromano. Indagato anche un minorenne dalla procura di competenza.

Il fermato si trova ricoverato all'ospedale fiorentino di Careggi. Sulla Bmw rubata poco prima dell'impatto nel centro di Firenze sarebbero stati in tre. Sia l'uomo sottoposto a fermo che il minorenne indagato erano rimasti feriti gravemente. Una terza persona era fuggita e sono in corso le ricerche per individuarla.

Intanto oggi in una chiesa gremita si sono celebrati a Firenze i funerali della vittima dell'incidente mortale, fra strazio e commozione.