E' di due uomini portati in ospedale, uno dei quali in gravi condizioni, e appartamento completamente inagibile il bilancio dell'incendio scoppiato verso le 5 in una casa di Firenze, al piano rialzato di una palazzina a due livelli.
I due uomini, 43 e 77 anni, sono stati in prima battuta soccorsi dai familiari che si trovavano al piano di sopra, quindi affidati al personale sanitario che li ha stabilizzati e condotti all'ospedale di Careggi rispettivamente in codice giallo e codice rosso.
Il luogo dell'incendio è stato raggiunto dai vigili del fuoco con squadre, autoscala, autobotte e carro aria. Una volta nell'appartamento, lo hanno trovato completamente invaso dai fumi della combustione.
[gallery(0)]
Hanno dunque estinto l’incendio, che ha interessato in maniera importante una camera producendo danni da calore e fumi nel resto delle stanze.
Spente le fiamme, sono state avviate le operazioni di raffreddamento e di minuto spegnimento. L'abitazione è stata dichiarata inagibile, così come una stanza al piano superiore. Oltre a vigili del fuoco e 118, da dove è stata attivata la procedura di maxiemergenza, sul posto è intervenuta la polizia municipale.