Cronaca

Incappucciato la accoltella nell'auto in sosta

Ha aperto lo sportello del veicolo parcheggiato in un'area di servizio sull'A1 e ha sferrato il fendente, poi è fuggito. Si cerca l'ex marito

Incappucciato, avrebbe aperto lo sportello dell'auto parcheggiata in un'area di servizio lungo l'autostrada A1 per poi sferrare un fendente accoltellandola: è successo poco dopo le 14, vittima una donna di 58 anni che è stata soccorsa e trasportata all'ospedale fiorentino di Careggi. La lama l'avrebbe raggiunta a una gamba.

Sotto a quel cappuccio calato in volto un uomo, che poi è fuggito. Sulle sue tracce adesso indaga la polizia che non esclude alcuna pista, neppure quella familiare. La polizia cerca intanto di rintracciare l'ex marito che, secondo i primi accertamenti, avrebbe trascorsi per lesioni personali nel contesto familiare.

La donna, un'insegnante residente nel Milanese, si trovava in viaggio con le figlie, in quel momento non presenti nel veicolo. Stava rientrando a casa dopo aver trascorso il Natale in Lazio con alcuni parenti quando ha effettuato una sosta in quell'area di servizio dove è poi stata misteriosamente aggredita.

Il luogo è stato raggiunto da polizia stradale, personale della squadra mobile della questura fiorentina, sanitari del 118. Le indagini prendono le mosse dalle testimonianze e dall'acquisizione dei filmati ripresi dalle videocamere di sorveglianza.