Attualità

Il Pegaso d'oro assegnato all'Aeronautica

Il massimo riconoscimento della Regione è andato all'Istituto di scienze militari aeronautiche che ha sede nel parco fiorentino delle Cascine

Pegaso d'oro all'Aeronautica

Nel centenario della costituzione della Regia Aeronautica divenuta oggi l’Aeronautica militare, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha voluto assegnare il Pegaso d’oro, massimo riconoscimento dell’ente, all’Istituto di scienze militari aeronautiche che ha sede a Firenze nel complesso monumentale del parco delle Cascine. Il premio è stato preso in consegna dal capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, il generale Luca Goretti.

"Volevamo dare questo riconoscimento all'Aeronautica militare e sono molto contento che sia venuto direttamente da Roma il generale Luca Goretti perché il rapporto con la Toscana è speciale" ha commentato il presidente della Regione Eugenio Giani. "E' un riconoscimento importante non soltanto per l'Aeronautica ma per tutti gli uomini e le donne dell'Areonautica che insistono nella regione Toscana" ha detto il generale Goretti.

Alla cerimonia hanno assistito i vertici dell’Isma e della scuola Douhet insieme a una rappresentanza dell’Istituto di scienze militari aeronautiche.