Cronaca

Centinaia in corteo per Gaza - VIDEO

"Palestina libera, contro una tregua che non è una tregua e una pace che non è una pace": così lo slogan alla base dell'iniziativa organizzata da Gkn

Alla manifestazione di Firenze

Una manifestazione per Gaza e la Palestina si è svolta ieri sera a Firenze, con centinaia di persone a sfilare in corteo per le vie del centro del capoluogo toscano in adesione all'iniziativa promossa dal collettivo di fabbrica Gkn e intitolata "14° urlo per Gaza".

"Palestina libera, contro una tregua che non è una tregua e una pace che non è una pace", era lo slogan che il collettivo ha fatto rimbalzare anche sui social.

I manifestanti sono partiti da piazza Poggi per raggiungere piazza Salvemini. Fumogeni, tamburi, bandiere palestinesi, cori pro Pal e contro Netanyahu, e in testa lo striscione "Firenze lo sa da quale parte stare!" 

"Questo era il quattordicesimo urlo per Gaza a cui seguirà un quindicesimo, un sedicesimo, un diciassettesimo... semplicemente, fino a che ce ne sarà", annuncia il Collettivo di fabbrica sulla sua pagina Facebook.