Cronaca

Giovane ferito nella rapina con strappo

Un giovane di 22 anni è finito in ospedale per le ferite riportate a seguito di una rapina subita nella centralissima piazza Santa Maria Novella

Notte di terrore in centro storico a Firenze dove un giovane di 22 anni è finito in ospedale per le lesioni riportate a seguito di una rapina con strappo subita nella centralissima piazza Santa Maria Novella. 

La rapina risale a ieri quando intorno alle 5 in piazza Santa Maria Novella un giovane è stato avvicinato e rapinato da un gruppo di coetanei che sono poi fuggiti con una collana d'oro ed una cintura firmata.

A denunciare l'accaduto ai carabinieri è stato il giovane che in ospedale è stato medicato per le lesioni riportate nell'aggressione.

I carabinieri hanno avviato le indagini a partire dalle immagini della videosorveglianza ella zona.

Fine settimana da paura nel capoluogo dove sono stati registrati altri episodi di rapina nel centro storico del capoluogo, una ragazza derubata del cellulare e due ragazzi derubati del portafoglio e del cellulare che si sono poi rifugiati in un fast food. Un episodio anche alle Cascine dove un giovane è stato steso con un pugno e si è risvegliato derubato e con la mascella fratturata.