Cronaca

Giovane di 15 anni rapinato con un coltello

Tornato a casa, l'adolescente ha raccontato l'accaduto al padre ed è stata sporta denuncia alla polizia. Fermato un 17enne

Attimi di paura per un ragazzo di 15 anni rapinato nelle vicinanze della stazione. L'episodio, reso noto oggi dalla polizia, risale al pomeriggio di giovedì 20 Marzo.

Secondo quanto ricostruito, il giovane si trovava sulle rampe del parcheggio delle biciclette nei pressi della stazione di Firenze Santa Maria Novella quando sarebbe stato avvicinato da un quasi coetaneo che gli avrebbe intimato di consegnargli il giubbotto, il telefono ed il portafogli mostrandogli un coltello, lungo 20 centimetri, che nascondeva all’interno della manica.

Intimorito il giovane ha consegnato quanto richiesto e giunto a casa ha raccontato l’accaduto al padre che, immediatamente, ha sporto denuncia alla polizia ferroviaria.

Le indagini hanno portato, il giorno seguente, ad individuare il presunto rapinatore, un giovane di 17 anni. Gli agenti lo avrebbero rintracciato alla stessa ora e nello stesso luogo con indosso gli indumenti e gli oggetti rubati il giorno prima al 15enne e un coltello nascosto all’interno di un calzino.

Il giovane è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto, successivamente convalidato dal gip, e accompagnato nell’Istituto Penale per Minorenni di Firenze.

Giubbotto, telefono e portafogli sono stati restituiti alla vittima.