Colpo grosso nella notte nel centro storico di Firenze, all'interno di un negozio d'alta moda: la boutique di Dior. Ignoti si sono introdotti nei locali facendo man bassa dei capi di lusso. Il bottino? Stimato in 200mila euro.
Lipperlì il primo allarme era partito per via del fumo che usciva dai locali. Il timore era quello di un incendio. Invece no: il fumo era dovuto all'attivazione del nebbiogeno antifurto che però non ha evidentemente fermato i malviventi.
Quando alle 2,50 i vigili del fuoco sono arrivati in via de' Sassetti hanno trovato gli ambienti effettivamente invasi dal fumo. Sul posto era presente personale di vigilanza privata che però nel frattempo si era reso conto di quanto realmente accaduto.
Rilevato l'avvenuto furto, è stata attivata la polizia che adesso indaga sull'episodio. Secondo i primi accertamenti, i ladri sarebbero penetrati nell'atelier dal lato di via Sassetti entrando dal portone di un palazzo per poi forzare la porta delle cantine e dunque penetrare nel negozio.
L'ipotesi è che ad agire sia stata una banda composta da più persone, alcune verosimilmente a far da 'palo' visto che la zona è densamente frequentata dal popolo della movida. Sotto esame, adesso, i filmati ripresi dalla videocamere pubbliche.