Cronaca

Fumo e fiamme nell'officina di Alia

L'incendio è divampato questa mattina. Sul posto sono intervenute tre squadre di vigili del fuoco. In corso la bonifica

Incendio in via Baccio da Montelupoa Firenze dove questa mattina i vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme divampate intorno alle 8,30 in una delle officine della sede di Alia Servizi Ambientali. A lanciare l'allarme è stata una guardia giurata a presidio dello stabilimento.

L'intervento dei vigili del fuoco, sul posto con tre squadre e 6 automezzi, e l'entrata in funzione del sistema antincendio, hanno evitato la propagazione delle fiamme limitando i danni. 

Attualmente sono in corso le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza. Non ci sono persone coinvolte. Al momento dei fatti, rende noto Alia, l’officina era chiusa e il quadro elettrico centrale spento. Nessun macchinario era in funzione. 

"Le fiamme - si legge in una nota di Alia- hanno provocato danni limitati e non hanno compromesso né i veicoli parcheggiati né la struttura dell’edificio che ospita l’officina, che risulta integra e accessibile. Nei prossimi giorni il locale resterà chiuso per le operazioni di bonifica, ma questo non inciderà in maniera significativa sulla continuità dei servizi. Accertamenti sono in corso da parte dei vigili del fuoco per chiarire le cause dell’incendio. I primi riscontri fanno pensare che le fiamme si siano propagate partendo dal laboratorio elettrauto dell’officina, dove si trovavano alcune batterie al litio in riparazione".