Cronaca

Consegna tutti i gioielli al falso avvocato

Ennesima anziana vittima di una truffa con il finto incidente della figlia. Malvivente svanito nel nulla con un bottino da 10mila euro

Si è spacciato per un avvocato ed ha truffato una anziana portandole via tutti i gioielli per un valore di 10mila euro. Per farsi consegnare i preziosi della donna l'ha spaventata dicendole che erano necessari dei soldi per tirare fuori dai guai sua figlia finita in caserma per un presunto incidente stradale. Non avendo denaro in casa la vittima, sotto choc, ha gli ha dato i monili.

L'episodio è avvenuto a Firenze ai danni di una signora di 82 anni. Il malvivente è poi svanito nel nulla con il bottino. Sull'accaduto, per individuarlo, indaga la polizia. 

Non è escluso che il truffatore avesse un complice che con una telefonata è riuscito a far allontanare da casa il marito della vittima e proprio in quel momento è scattato il raggiro. Poi quando il coniuge è tornato la donna si è resa conto dei fatti ed hanno chiamato il 112 ma ormai, purtroppo, era troppo tardi.