Lavoro

Ex Gkn, notte sulla Torre per gli operai

I lavoratori da due anni al centro di un'aspra vertenza protestano per rivendicare stipendi e risposte sulla cassa integrazione. Indetta un'assemblea

Un'altra notte sulla Torre San Niccolò per i lavoratori della ex Gkn che da venerdì sera hanno occupato la storica torre a Firenze in segno di protesta. Gli operai annunciano di voler condurre a oltranza la loro iniziativa per rivendicare il pagamento degli stipendi e risposte sulla cassa integrazione.

Per la giornata di oggi 2 Luglio è stata indetta alle 18 un'assemblea: "L'azione fatta dal Collettivo di fabbrica in questi giorni è una tappa di una lotta lunga due anni. E che quasi certamente non terminerà qui. Si tratta di riunirci in assemblea e fare il punto su cosa sta accadendo", si legge in un post sui canali social del Collettivo di fabbrica. 

La vertenza sulla ex Gkn si protrae dal Luglio 2021, quando i 422 dipendenti dello stabilimento di Campi Bisenzio ricevettero tramite email la comunicazione circa l'avvio della procedura di licenziamento collettivo.