Cronaca

Entra in casa di uno sconosciuto e insiste che è la sua

L'uomo ha addirittura indossato gli abiti firmati dell'inquilino, ignaro perché fuori città. L'allarme dato dai vicini, la polizia l'ha arrestato

Forzando la porta si è introdotto in casa di uno sconosciuto affermando fosse la sua, non disdegnando di indossare gli abiti firmati dell'ignaro inquilino nel frattempo fuori casa per lavoro né di fumare una sigaretta seduto sul divano a guardare la tv: è così che l'ha trovato la polizia, allertata dai vicini, e proprio anche agli agenti lui ha affermato di trovarsi in casa sua. E' stato arrestato.

L'incredibile vicenda è avvenuta ieri a Firenze. In meno di 12 ore il 29enne si sarebbe introdotto almeno un paio di volte nell’appartamento dell'inquilino sconosciuto prima al mattino, poi a sera.

La scena non sarebbe però sfuggita ad alcuni residenti che, insospettiti dall’anomala presenza nel palazzo, hanno dato l’allarme alla polizia che l'ha trovato al cancello dello stabile, fermato e denunciato. Non era la prima volta che quel giovane di origini nigeriane si rendeva protagonista di episodi simili e aveva collezionato una fila di denunce.

La questione sembrava ormai chiusa e invece no: poco dopo le 19,30 rieccolo. Mentre un amico dell'inquilino su suo mandato metteva al sicuro alcuni oggetti nell’appartamento precedentemente violato, il 29enne si sarebbe ripresentato alla porta, forzandola nuovamente e introducendosi così nella stessa casa per mettersi sul divano a fumare una sigaretta guardando la tv. La polizia però stavolta l'ha arrestato per violazione di domicilio.