Attualità

Enrico Rossi nominato assessore comunale a Signa

L'ex governatore della Toscana ha ricevuto la delega allo sviluppo economico, annunciata nei giorni scorsi, dal sindaco Giampiero Fossi

Enrico Rossi

Enrico Rossi è ufficialmente assessore comunale della giunta guidata da Giampiero Fossi a Signa. La nomina era stata annunciata nei giorni scorsi e oggi il primo cittadino di Signa l'ha firmata sancendo così l'ingresso nella sua squadta dell'ex governatore della Toscana, che ha appena passato il testimone a Eugenio Giani a Palazzo Strozzi Sacrati, nonché ex sindaco di Pontedera.

A comunicarlo è stato lo stesso Rossi, oggi, con un post sulla sua pagina Facebook. 

"È una esperienza che mi incuriosisce e mi stimola perché ritornare a contatto diretto con i problemi e con i cittadini non può che fare bene - ha scritto Rossi - Mi impegnerò con serietà per contrjbuire al lavoro della giunta e del sindaco, che ringrazio davvero di cuore per avermi scelto".

L'incarico di assessore permetterà poi a Rossi di mantenere l'incarico nel Comitato delle regioni: "L’Europa oggi è un luogo fondamentale per l’elaborazione delle politiche progressiste e sociali. Non si può fare politica in Italia senza sapere cosa si discute e si decide in Europa". 

"Sono a disposizione del PD nazionale per contribuire a fare un partito sociale e popolare legato ai lavoratori, ai ceti medi e a coloro che hanno più bisogno e sono emarginati - conclude il post - Un partito che vuole avere il proprio fondamento ideale nei principi, nei valori e nelle lotte della sinistra italiana e nella grande cultura politica di ispirazione cristiana. Il mio impegno politico continuerà con più determinazione e pure più tempo rispetto a prima".