Quinews Cronaca

Due i capannoni a fuoco, si temono dispersi

Ispezione con le ruspe per scongiurare la presenza di persone sotto le macerie dopo l’incendio che ha distrutto due edifici industriali

i capannoni in fiamme

Emergono nuovi dettagli sul furioso incendio che stanotte è divampato in via Ponte a Giogoli nella zona dell’Osmannoro e che vede tuttora impegnati i vigili del fuoco, intervenuti con 13 mezzi e 40 unità (vedi articolo correlato) nelle operazioni di spegnimento: sono infatti due e non uno solo, come in un primo momento era emerso, i capannoni distrutti dalle fiamme. I due edifici, a quanto pare, ospitavano ditte cinesi.

Ancora a metà giornata si registravano focolai attivi. 

Fin dai primi momenti, il timore è stato che sotto le macerie potessero essere rimaste intrappolate delle persone. Per questo, una volta terminate le operazioni di spegnimento, è stato disposto l’intervento delle ruspe per la ricerca di eventuali dispersi di cui in ogni caso, finora, a quanto pare non sono giunte segnalazioni alle forze dell’ordine.

Presente sul posto anche la polizia, intervenuta con 6 volanti del comando di Sesto.