Cronaca

Le distrugge la faccia per prenderle la borsa

Paura per una donna nella zona della stazione Santa Maria Novella: picchiata a sangue da un uomo recidivo che ha alle spalle anche un tentato omicidio

Una donna di 65 anni ha subito questa mattina una violentissima aggressione per rapina da parte di un uomo di 30 anni, originario del Gambia.

I fatti sono avvenuti verso le 6,30 tra viale Fratelli Rosselli e via Alamanni nella zona della stazione Santa Maria Novella.

La donna stava andando a lavorare quando è stata colpita con dei pugni al volto dal gambiano.

L'aggredita ha subito un trauma cranico e la frattura del naso e di tre denti. In ospedale la prognosi è stata di 30 giorni. 

L'aggressore è stato arrestato dai carabinieri, ha precedenti penali ed è irregolare sul territorio italiano. È recidivo: il 2 Febbraio è stato arrestato per un'aggressione simile a una donna nella stessa zona mentre nel marzo 2017 era stato arrestato per un tentato omicidio in provincia di Isernia.

I carabinieri sono stati chiamati da un passante che si erano fermato a prestare le prime cure alla donna aggredita.

La donna ha raccontato che il malvivente l'ha colpita senza preavviso, poco dopo che lei aveva parcheggiato l'auto. Dopo le botte è scappato con la borsa.

L'aggressore è stato individuato e arrestato dai carabinieri in via degli Orti Oricellari. A quanto si è appreso avrebbe avuto le mani e il giacchetto sporchi di sangue e aveva con sé oggetti che erano nella borsa della donna. È stato arrestato con l'accusa di rapina e lesioni personali.