Cronaca

Cade in Arno e scompare, ricerche in acqua e in aria

Da ormai 24 ore i vigili del fuoco cercano una persona che risulta dispersa dopo una caduta nel fiume. Impegnati gommoni ed elicottero

Le operazioni di rimozione dei vigili del fuoco

Ricerche in acqua e in aria in gommone e in elicottero, finora però senza esito: sono impegnati da ormai 24 ore i vigili del fuoco che cercano di rintracciare una persona che risulta dispersa dopo una caduta in Arno a Firenze.

Le operazioni erano iniziate ieri intorno alle 14 dopo la segnalazione della persona che sarebbe stata vista gettarsi in acqua e non sarebbe più riemersa. 

Dopo le ricerche strumentali effettuate dai sommozzatori, questa mattina è stata effettuata la navigazione con il gommone da rafting con partenza dalla Pescaia delle Cascine per verificare le sponde del fiume, in particolar modo il primo tratto della sponda sinistra idraulica, che presenta della vegetazione a contatto con l’acqua, fino al nuovo ponte pedonale di Badia a Settimo.

Drago 63, l’elicottero del reparto volo di Cecina, ha effettuato il sorvolo risalendo il fiume Arno da Pontedera fino alla pescaia delle Cascine. Della persona però nessuna traccia.