Cronaca

Corriere a terra ferito, ladro gli ruba il furgone

Dopo il furto si è schiantato contro le auto in sosta ed ha abbandonato il mezzo sulla strada. Così è scattata la caccia della municipale per beccarlo

Furgone fuori controllo urta contro i veicoli in sosta (6 auto e 2 motocicli), il conducente si dà alla fuga. Strada chiusa per i rilievi del caso. Pochi minuti dopo la polizia municipale di Firenze scopre che il mezzo era stato rubato e il conducente che aveva provocato l’incidente era proprio il ladro.

Il fatto risale a ieri mattina, 2 Agosto. Gli agenti hanno contattato la proprietà del furgone, una società di trasporti con sede a Rimini. Il responsabile della società ha spiegato che il veicolo era stato rubato poco prima. Ha inoltre raccontato che il dipendente della ditta era caduto effettuando le consegne facendosi male. E proprio mentre questo si trovava a terra in attesa dell'ambulanza, alcune persone si sono avvicinate per soccorrerlo e una di queste invece aveva approfittato della situazione per rubare il furgone.

A questo punto grazie registrazione delle telecamere gli agenti della centrale operativa hanno potuto vedere il furto e acquisire le immagini del ladro che è stato beccato poco dopo mentre stava cercando di vendere alcuni prodotti sottratti proprio dal furgone. L’uomo, di 32 anni di origine nordafricana, è stato denunciato per furto e per irregolarità relative alle norme sull'immigrazione.