Attualità

Corri la Vita, la marea bordeaux della solidarietà

Due percorsi per podisti o e non, testimonial d'eccezione, voglia di stare insieme per la XXI edizione dell'evento contro il cancro al seno

Il via a Corri la Vita 2023 (Foto: Marina Sbuelz / Facebook)

Con 37.500 magliette distribuite oggi uomini, donne, famiglie intere anche con quattro zampe a seguito hanno formato la marea bordeaux che ha invaso le strade di Firenze per la XXI edizione di Corri la Vita, la manifestazione che promuove la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura del tumore al seno per aiutare le donne attraverso la prevenzione, la diminuzione delle liste di attesa e il sostegno psicologico. 

Due i percorsi diversificati per gradi di difficoltà: uno da 10 chilometri circa, l'altro lungo più o meno la metà e costellato di tappe a carattere culturale. Entrambi si snodano lungo scorci mozzafiato studiati per godere delle bellezze del capoluogo toscano con partenza dal parco delle Cascine e arrivo in piazza della Signoria.

A dare il via alla gara l'atleta Leonardo Fabbri, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il sindaco di Firenze Dario Nardella con la presidente di Corri la Vita Eleonora Nesi Frescobaldi e con Eva Edili. Testimonial d'eccezione quest'anno Chiara Ferragni e Federica Pellegrini.

[gallery(0)]

Nato nel 2003 per iniziativa della presidente Bona Frescobaldi e organizzato da Associazione Corri la Vita Onlus, l'appuntamento sportivo non competitivo ha raccolto e distribuito nelle precedenti 20 edizioni oltre 8 milioni di euro, riunendo oltre 400.000 partecipanti e consentendo un’assistenza di qualità a oltre 500.000 donne colpite da tumore al seno.