Attualità

Attacco di tosse in treno, emergenza in stazione VIDEO

Intervento di soccorso secondo il protocollo coronavirus alla stazione centrale per prelevare da un convoglio una passeggera di ritorno da Venezia

Sono decine i video in circolazione sui social: in alcuni si vedono alcuni soccorritori vestiti con le tute bianche anti-contaminazione che corrono lungo un binario della stazione di Santa Maria Novella trasportando una barella destinata ad accogliere, presumibilmente, un caso sospetto di coronavirus; in altri sulla barella c'è già qualcuno disteso e coperto. Il tutto di fronte allo sbalordimento delle persone presenti in stazione, in gran parte con il telefonino spianato a riprendere la scena per pubblicarla di corsa su Facebook e su Instagram.

Stando ad alcune fonti ufficiose, la persona che è stata soccorsa sarebbe una donna di mezza età che avrebbe avuto un violento attacco di tosse su un treno proveniente da Venezia. Sarebbe scattato così il protocollo per i casi sospetti di influenza Covid-2019 e la signora sarebbe stata prelevata dal treno e trasferita in uno degli ospedali cittadini per accertamenti.

Al momento il caso non è stato confermato dalle aziende sanitarie fiorentine.

Finora gli oltre 230 casi di contagio da coronavirus in Italia, con sette decessi, si sono verificati in Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna e Lazio. Nessun caso, almeno fino ad oggi, è stato registrato in Toscana.

Notizia in aggiornamento