Cronaca

Contromano in bici sul marciapiede travolge un bimbo

Indagini della polizia municipale per rintracciare il 'pirata'. Il piccolo, ferito per aver sbattuto la testa, trasportato in ospedale

Foto di archivio

Denunciato un uomo ritenuto responsabile dell'investimento, mentre viaggiava su una bici elettrica sul marciapiede e contromano, di un bimbo. Poi si era dato alla fuga. L'episodio era accaduto a Firenze il 5 Luglio. L'uomo, di origine straniera, è stato individuato dalla polizia municipale. Il piccolo dopo l'incidente era stato portato all'ospedale Meyer, in quanto aveva sbattuto la testa, ed era stato giudicato guaribile in 7 giorni.

Come spiegato dal Comune il responsabile è stato individuato in particolare grazie ad una testimonianza. Ieri, 19 Luglio, è stato fermato ed inizialmente ha opposto resistenza ma alla fine è stato bloccato.

E' stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, fuga e omissione di soccorso oltre che per irregolarità relative alla normativa sull’immigrazione e ricettazione visto che non è stato in grado di fornire informazioni su dove e come si fosse procurato una bicicletta elettrica del valore di 800 euro. Il mezzo è stato sequestrato.