Cronaca

Un maxi carico di marijuana appoggiato sul sedile

La Guardia Finanza durante un controllo ha fermato un uomo che aveva a bordo dell'auto l'ingente quantitativo di droga in alcuni pacchi

In giro per la città con 34 chili di marijuana appoggiati sui sedili posteriore dell'auto, non curante dei controlli delle forze dell'ordine. L'auto però non è passata inosservata ai finanzieri del Comando Provinciale di Firenze.

Ad insospettire i finanzieri, che stavano effettuando un controllo del territorio lungo le vie della città, è stato uno strano comportamento del conducente dell’auto nel traffico e i militari hanno così deciso di avvicinarsi al veicolo per un controllo.

La parte posteriore dell'auto era completamente occupata da ingombranti pacchi in parte aperti e durante il controllo dei documenti dell’autovettura e della patente di guida del conducente, i finanzieri hanno cominciato ad avvertire uno strano odore provenire dai cartoni.

A quel punto, hanno deciso di verificarne il contenuto, scoprendo così, al loro interno, numerosi bustoni contenenti i 34 chilogrammi di marijuana nonché un etto di hashish.

L'uomo, un italiano, è stato immediatamente tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed è stato tradotto nel carcere di Sollicciano.