Cronaca

Lunghe code sull'A1 dopo un incidente

Il sinistro, che ha coinvolto un mezzo pesante, ha costretto a comprimere il traffico su un'unica corsia per consentire i soccorsi

Coda sull'A1 (Foto di repertorio)

Code fino a 7 chilometri stamani sull'autostrada A1 Milano-Napoli, dopo un incidente avvenuto intorno alle 10,30 che ha coinvolto un mezzo pesante. Il sinistro è avvenuto al chilometro 308, nel tratto compreso tra Incisa e Firenze Sud, in direzione del capoluogo toscano, ed è stato risolto solo circa un'ora dopo.

A segnalare la presenza di incolonnamenti è stata Autostrade per l'Italia. Dopo l'incidente autonomo, il traffico è stato compresso su una sola corsia, così da consentire le operazioni di soccorso e pulizia del manto stradale.

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della 4° Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia".

Agli utenti provenienti da Roma e diretti verso Firenze, la società autostradale ha consigliato di uscire a Valdichiana, percorrere il raccordo Siena-Bettolle SS326 verso Siena e infine rientrare in autostrada a Impruneta.