Cronaca

Cinque contro un ragazzino per rapinargli 5 euro

L'aggressione nel buio, mentre il minorenne attendeva in strada i genitori che sarebbero andati a prenderlo dopo una serata con gli amici

Foto d'archivio

Cinque adulti contro un 16enne per rapinarlo di 5 euro e strappargli la catenina che aveva al collo: è successo nella serata di ieri 20 Maggio a Campi Bisenzio, intorno alle 23,30.

Il ragazzino aveva trascorso qualche ora con gli amici, e si trovava per strada in attesa che i genitori arrivassero a prenderlo. E' stato lì che la banda di sconosciuti l'ha avvicinato e aggredito. Uno in particolare l'ha bloccato, minacciato, si è impossessato dei pochi soldi che aveva nel portafogli strappandogli via la collanina e sfilandogli anche la cintura dai pantaloni.

Il giovanissimo ha tentato invano di difendersi, mentre un suo amico è riuscito a scappare chiedendo aiuto in attesa dell'arrivo dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Signa. 

L'autore della rapina, 20enne di origini straniere, disoccupato e in Italia senza fissa dimora, è stato subito fermato dai militari ancora in possesso della refurtiva. E' stato arrestato e condotto in carcere in attesa dell'udienza convalida.