Cronaca

Trovato cadavere legato in casa, ipotesi omicidio

E' stato un parente a rinvenire il corpo ormai esanime ed ha allertato le forze dell'ordine. Sulla vicenda indaga la polizia

Foto di archivio

Il cadavere di un anziano è stato trovato all'interno della sua abitazione al sesto piano di un palazzo a Firenze, in via de Pinedo in zona Novoli. In seguito al rinvenimento sono scattati subito accertamenti da parte della polizia.

A ritrovare il corpo ormai esanime dell'uomo, di 72 anni di origini iraniane, da quanto ricostruito, è stato un parente, nel primo pomeriggio, che ha allertato subito le forze dell'ordine. Tra le ipotesti sulle cause della morte c'è l'omicidio. Il cadavere aveva le mani legate e un sacchetto in testa, la casa era a soqquadro.

Nell'abitazione è intervenuta anche la polizia scientifica per effettuare i rilievi oltre che il medico legale. Sul posto il procuratore capo di Firenze. La strada è stata chiusa alla circolazione per agevolare gli accertamenti.

L'uomo era un imprenditore nel campo della bigiotteria, aveva un banco al mercato di San Lorenzo. Viveva da solo in quell'appartamento fiorentino da circa 50 anni.